OpenIISsimo, quando la scuola si apre alla società

0

La scuola esce dai propri confini didattici e si presenta al territorio in una veste nuova, quella della relazione con la società. Questo lo slogan che ha accompagnato l’OpenIISsimo , l’open day organizzato dall’IIS” Pertini, Montini, Cuoco” di Campobasso nei giorni 1 e 2 dicembre nel moderno spazio espositivo dell’ex Gil.

Una due giorni, in cui l’Istituto nella sua totalità è il protagonista, una vetrina organizzata dalal Dirigente scolastica Maria Luisa Forte, coadiuvata dai docenti delle tre scuole , dal personale Ata e dagli studenti tutti che hanno allestito gli stands, i laboratori, le postazioni multimediali. il tutto per raccontare la scuola.

L’evento è aperto a tutti, soprattutto agli studenti delle terze medie, che dovranno scegliere il proprio percorso di studio.

Grande spazio sarà dedicato ai progetti di alternanza scuola-lavoro e alle iniziative che la scuola mette in campo ogni anno. ogni scelta curriculare degli studenti nasce da un percorso di condivisione, tra studenti, insegnanti e genitori.

A Gennaio, altri due momenti importanti dedicati all’open day. L’11 l’open Lab e il 21 l’open day.

Kristian Gatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi.

Autore

Rispondi