Nonno Ascoltami, la campagna nazionale per la prevezione dei disturbi uditivi fa tappa a Campobasso

0

Al via in tutta Italia la nona edizione di “Nonno Ascoltami!” – L’Ospedale in piazza, la Campagna di controlli gratuiti dell’udito, che promuove su tutto il territorio nazionale una nuova cultura della prevenzione e della salute dei cittadini.
L’evento è patrocinato dalla Presidenza del consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute e realizzato con il supporto dell’Oms, è partito lo scorso 23 settembre da Pescara snodandosi su 6 domeniche coinvolgendo gli ospedali di 33 città, con medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno in piazza a disposizione dei cittadini.
Nonno Ascoltami coinvolge un bacino di utenza di circa 10 milioni di cittadini in tutta Italia, offrendo l’opportunità di effettuare controlli gratuiti dell’udito, nelle tende messe a disposizione da Croce Rossa e Misericordia, grazie all’impegno di diversi Partners nazionali e locali. Il Presidente della regione, Donato toma ” Regione e Asrem investiranno sempre più sulla prevenzione. Tutto ciò che investiamo in prevenzione è un risparmio per il futuro. Nonno ascoltami si inserisce in questo tipo di programmazione ed è per questo che accogliamo con entusiasmo questa iniziativa.Abbiamo – continua il governatore – eccellenze in ambito sanitario e vorremmo incrementare. Fare il medico è come fare il commercialista, lo si fa per passione ed è questa che deve muovere lo sviluppo “.

Daphne Iamartino

Condividi.

Autore

Rispondi