Festività Natalizie, Oriente “Positiva la spesa delle famiglie

0

Il presidente di Asec Confesercenti, Pasquale Oriente  augura alle  famiglie un Sereno e Felice Natale “Il Natale è la Festa più gradita per i cittadini ed è tra le festività nel cuore dei molisani. Anche quest’anno la tradizione del Natale è sempre più enogastronomica. Gli acquisti già effettuati indicano che i cittadini, nonostante la crisi non sia del tutto arginata, sono disposti a spendere di più per il cibo di qualità, preferendo il marchio molisano.
Stabili le spese destinate ai regali. Per quanto riguarda la tipologia, primeggiano come sempre i doni per i bambini. Principalmente giocattoli, videogiochi, consolle , tra i preferiti, ma c’è anche chi continua a preferire quelli tradizionali e libri illustrati.
Tra gli adulti, leggero incremento per l’hi-tech, piccoli elettrodomestici, cosmesi, abbigliamento e libri.
Un’impennata si registra, invece per gli acquisti on-line. Ma attenzione perché spesso si rivelano delle grosse bufale a danno dei consumatori. É preferibile avere esatta contezza di tutto ciò che si acquista per non incappare in frodi e raggiri. La nostra economia è alimentata dalla piccola e media distribuzione. Per aiutare i piccoli esercizi commerciali ad avere ossigeno, donando vitalizi nostri centri storici, piazze e strade, è necessario che il consumatore faccia acquisti diretti, che saranno, di sicuro, in grado di soddisfare ogni esigenza, da quella più semplice a quella più ricercata”

Condividi.

Autore

Rispondi