Elezioni, lutto nel centrodestra. Morto Matteoli, braccio destro di Berlusconi

0

E’ morto in un incidente stradale intorno alle 15 di oggi pomeriggio l’ex ministro Altero Matteoli. Il suo corpo privo di vita è stato estratto dalle lamiere. Fortissimo l’impatto tra le due autovetture in uno scontro frontale. L’incidente è avvenuto in un tratto di autostrada in cui la carreggiata da quattro corsie si restringe, all’altezza di Capalbio, nei pressi della località Torba, nella Maremma Grossetana. L’ ex Ministro viaggiava a bordo di un Bmw, l’altra autovettura, una  Nissan con a bordo due persone.

Un destino crudele quello dell’ex ministro  che durante il suo dicastero  lottò  proprio per la realizzazione dell’asse Tirrenica, il collegamento autostradale fra Livorno e Civitavecchia, dove oggi ha perso la vita. Più volte in passato aveva messo in guardia dai pericolosi incroci nel tratto di strada consolare tra Grossetto e Civitavecchia.

L’ex Ministro era stato a capo del dicastero delle infrastrutture e inaugurò in Molise, nel settembre 2011 il tratto della Statale 87 tra Campobasso e Sant’Elia a Pianisi.

 

Condividi.

Autore

Rispondi