Campitello e Capracotta guardano a Roccaraso, ma restano ferme al palo

0

Il Governatore della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, il 9 dicembre ha partecipato all’apertura della stagione sciistica di Campitello Matese,  mentre a Roccaraso andava in scena una super inaugurazione con la presenza del Ministro dello Sport Luca Lotti, con il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il sindaco di Roccaraso.  2 giorni prima, invece, sono state inaugurate le nuove cabinovie del comprensorio sciistico Aremogna-Pizzalto-Monte Pratello ed il sistema di innevamento più grande d’Italia e terzo in Europa, costo totale 5 milioni.

Il Molise è ai blocchi di partenza, l’Abruzzo, invece, ha terminato già la corsa realizzando anche vari record.

Il Molise prova a  organizzarsi per programmare il da farsi, l’Abruzzo, nostro cugino, invece, è pronto già ad incassare.

A Capracotta si attende la neve, a Roccaraso c’è il pienone.

Forse in tantissimi anni di programmazione montana, il “Molise” avrebbe dovuto essere molto più concreto e lungimirante.

Una manifestazione quella dell’ inaugurazione di Capracotta, forse un pò troppo sottotono.  Nel suo intervento, il presidente Frattura ha precisato che gli investimenti per gli interventi non possono essere a carico del gestore triennale, la Dga, ma saranno divisi per entrambe le località sciistiche, Capracotta e Campitello, con risorse stanziate nel Patto per il Molise per 10 milioni di euro, corretto in 12 milioni col comunicato stampa.

La programmazione riguarderà l’innevamento e non potrà essere inferiore al medio e lungo termine. Prima della fine della legislatura, ancora pochi mesi e si dovrà risolvere il problema dei conflitti societari.

La “Regione”, unica proprietaria degli impianti desidera prorogare la gestione degli stessi impianti, altri 3 anni.  “Confermo pubblicamente – spiega ancora Frattura – oltre ad averlo fatto anche privatamente, a chi ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, la DGA, che deve essere tranquilla di avere al suo fianco uno sponsor. Noi oggi stiamo investendo per consolidare i risultati raggiunti nella stagione scorsa e per stagione intendo inverno ed estate. Unica richiesta, quella del governatore che arriva a conclusione dell’intervento “Chiedo  pubblicamente che la DGA assuma anche la gestione di Capracotta”.

 

 

Condividi.

Autore

Rispondi